Sammy Basso: per i funerali ipotesi campo sportivo di Tezze

Sammy Basso: per i funerali ipotesi campo sportivo di Tezze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

Molto probabilmente saranno celebrati al campo sportivo di Tezze sul Brenta (Vicenza), suo paese di residenza e dove è cresciuto, i funerali di Sammy Basso, il biologo affetto da progeria, morto sabato sera a causa di un malore improvviso. A tale decisione, in accordo anche con le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale, si starebbe arrivando anche per una questione di ordine pubblico, ovvero per garantire a tantissime persone di partecipare alle esequie, evitando problemi anche dal punto di vista della viabilità. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

"L’importanza di andare avanti nonostante tutto nella vita è cruciale, anche quando tutto sembra impossibile". C’è una frase tra tante che ha pronunciato nel corso della sua breve esistenza che rimbalza il giorno dopo la sua morte e che ci lascia sgomenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso”, il Ministro commenta così la scomparsa di Sammy Basso il biologo che ha fatto conoscere la progeria dedicando la sua vita alla ricerca e alla divulgazione sulla malattia rara che causa l’invecchiamento precoce 07 OTT (Quotidiano Sanità)

Le lancette del tempo di Sammy erano destinate ad andare solo avanti. Un Benjamin Button senza resilienza. (il Giornale)

Sammy Basso mai vittima ma custode del suo tempo: grazie del tuo amore per la vita

“A nome della famiglia, degli amici e dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso ringraziamo tutti per la vicinanza manifestata – si legge ancora nel comunicato -. (Ability Channel)

Sammy Basso, prima ancora di essere un divulgatore, uno scrittore e un biologo molecolare, oltre che Cavaliere della Repubblica, è stato un ragazzo intimamente innamorato della vita. (La Nuova Sardegna)