Scomparso Sammy Basso. Schillaci: “Esempio di straordinaria forza”

Scomparso Sammy Basso. Schillaci: “Esempio di straordinaria forza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano Sanità INTERNO

Scomparso Sammy Basso. Schillaci: “Esempio di straordinaria forza” “Un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso”, il Ministro commenta così la scomparsa di Sammy Basso il biologo che ha fatto conoscere la progeria dedicando la sua vita alla ricerca e alla divulgazione sulla malattia rara che causa l’invecchiamento precoce 07 OTT “Ci addolora la scomparsa di Sammy Basso, un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso, contribuendo in modo decisivo alla conoscenza della sua malattia e alla ricerca scientifica su una patologia estremamente rara e complessa. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Quattro scuole di Bassano propongono l’intitolazione del campus del Centro Studi a Sammy Basso Di (Orizzonte Scuola)

/10/2024 BASSANO DEL GRAPPA – Venerdì pomeriggio il funerale di Sammy Basso e sarà anche dichiarato lutto cittadino a Tezze. Intanto anche dall’università e dal liceo scientifico che aveva frequentato arrivano messaggi toccanti. (ANTENNA TRE)

Non è semplice vivere in un corpo che invecchia oltre misura. Ho conosciuto Sammy Basso alla presentazione di un suo libro, in una sala straripante di gente. (Il Mattino di Padova)

BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE

Attualità Aveva la Progeria, nota anche con Sindrome di Hutchinson-Gliford, o “malattia di Benjamin Button” (Osservatorio Malattie Rare)

Vediamo che cos’è questa malattia, come si manifesta e quali sono le sue cause a livello molecolare. Il 5 ottobre, all’età di 28 anni, è morto Sammy Basso, fondatore insieme ai suoi genitori dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab). (WIRED Italia)

A dirlo, con la voce rotta dall’emozione, è Sergio Dussin, titolare di villa Razzolin Loredan di Asolo, nel trevigiano, dove sabato 5 ottobre si è spento Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Il Fatto Quotidiano)