Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio

Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". Le previsioni per il weekend Chi si trova al Nord dovrà aspettarsi pioggia nel weekend. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Caldo in aumento nel corso del fine settimana, ma rischio grandinate e violente raffiche di vento tra sabato 6 e domenica 7 luglio al nord Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. (Adnkronos)

Nelle ultime 24 ore il quadro meteorologico è nettamente migliorato su tutto il territorio nazionale dopo una fase burrascosa e anche piuttosto fresca per la stagione. Weekend tra sole e temporali (iLMeteo.it)

L’inizio di luglio è stato segnato dal passaggio di due fronti temporaleschi consecutivi che hanno causato maltempo su molte regioni italiane, con piogge, forti temporali, grandinate e disagi vari. Da venerdì 5 luglio, però, il tempo inizierà a stabilizzarsi, regalando giornate soleggiate e un aumento delle temperature su tutto il territorio nazionale. (StatoQuotidiano.it)

Meteo, nel weekend qualche temporale al Nord poi torna il caldo africano

Luglio: Si conferma una settimana sotto le correnti nord africane che apportano una nuova ondata di caldo sull'Europa meridionale ed orientale il promontorio sub tropicale sarà più attivo al Centro Sud dove le temperature saranno più elevate e ben al di sopra della media tipica del periodo (3bmeteo)

Luglio è partito con un meteo estremamente turbolento. Le temperature sono scese sotto le medie stagionali e gli impulsi perturbati sono riusciti a penetrare fino alle regioni meridionali, come raramente avviene in questo periodo. (Meteo Giornale)

E' quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com... Leggi tutta la notizia (Virgilio)