Italia-Israele, comune Udine concede il patrocinio

Italia-Israele, comune Udine concede il patrocinio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Il Comune di Udine ha concesso il patrocinio per la partita Italia-Israele, la sfida di Nations League in programma nel capoluogo friulano il prossimo 14 ottobre. La decisione è stata comunicata oggi dal sindaco Alberto Felice De Toni che in precedenza invece non aveva concesso il patrocinio per mantenere una posizione equidistante. "In questi mesi abbiamo lavorato a fondo per costruire un'occasione di dialogo e di pace associata alla partita e finalmente possiamo annunciare di esserci riusciti grazie alla collaborazione con Rondine Cittadella dello Sport, Federcalcio e Ministero dello sport", ha spiegato il sindaco. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Così ora ci saranno i biancoblu sul cammino degli azzurri. Dove vedere Italia-Israele in Tv e streaming: dopo il primo appuntamenoto col Belgio, altro impegni per gli uomini di Luciano Spalletti e sempre per la Nations League. (CalcioNapoli24)

Con questa motivazione, lo scorso mese di luglio il comune di Udine aveva negato il patrocinio per la gara di Nations League tra Italia e Israele. “La scelta di patrocinare la partita sarebbe stata divisiva, essendo Israele uno stato in guerra“. (Il Fatto Quotidiano)

"In questi mesi abbiamo lavorato a fondo per costruire un'occasione di dialogo e di pace associata alla partita e finalmente possiamo annunciare di esserci riusciti grazie alla collaborazione con Rondine Cittadella dello Sport, Federcalcio e Ministero dello sport", ha spiegato il sindaco De Toni. (Il Piccolo)

Italia-Israele, parla Abodi: "Promuoviamo il dialogo multiculturale"

Il Comune di Udine ha concesso il patrocinio alla partita. Alcune ore prima del match, che si terrà a porte aperte, sfilerà un corteo pro Palestina in cui confluiranno gli aderenti a un’ottantina di associazioni. (Virgilio Notizie)

"Italia-Israele, in programma lunedì prossimo, è un importante appuntamento sportivo, una partita di calcio tra squadre nazionali alla quale credo sia stato opportuno riconoscere il patrocinio da parte della Città di Udine che la ospiterà". (TuttoUdinese.it)

La collaborazione con l'Associazione Rondine Città della Pace, stabilita in occasione di questo incontro ma che non va collegata direttamente al singolo evento in questione, è un riconoscimento a una realtà che con merito promuove e pratica da tempo il dialogo multiculturale , mettendo a disposizione opportunità ad adolescenti provenienti dai teatri di guerra. (Tuttosport)