Illimity, OPA da €300 milioni di Banca Ifis, proposta con premio del 5,8%, possibile rilancio e clima positivo tra gli azionisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CDA di Illimity, analisi dell'OPA da €300 milioni di Banca Ifis, per ogni azione di Illimity premio del 5,8%, possibile rilancio e c'è un clima positivo tra gli azionisti. L'istituto, fondato da Corrado Passera, potrebbe riunirsi per esaminare la proposta avanzata dal concorrente, e potrebbe chiedere un miglioramento della proposta. Le prime riflessioni sull'offerta sembrano essere già in corso all'interno del team di Passera, con un approccio che appare costruttivo. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Banca Ifis lancia un'Opas (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) volontaria per acquisire il 100% delle azioni di Illimity Bank , offrendo un corrispettivo totale di 298 milioni di euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Illimity , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)
Il risiko s’infiamma. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il prezzo offerto è lontano soprattutto dal picco di quasi 14 euro del… L’Opas lanciata mercoledì scorso da Banca Ifis valuta le azioni illimity 3,55 euro, per 298 milioni totali, meno della metà della capitalizzazione della primavera 2019, quando l’istituto fondata da Corrado Passera – socio al 4% – si è quotata a 7,6 euro per azione. (la Repubblica)
MILANO — Ma che ci fanno assieme, nei mitici anni ’80, un nobile con un albero genealogico che affonda le sue radici nella Germania del XII secolo e un ex autista di ambulanze dell’ospedale di Chioggia? Affari, naturalmente, e per la precisione affari che hanno il nome dell’ormai scomparso brand di jeans e felpe Americanino. (la Repubblica)