Morto Federico di Lussemburgo per una malattia rara: aveva 22 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il principe Federico di Lussemburgo, il figlio più giovane di Robert e Jolie di Nassau è morto a soli 22 anni per una malattia rara e incurabile. Secondo quanto fanno sapere dalla casa reale, è morto il 1° marzo per la Polg, una rara patologia genetica, anche se la famiglia reale ha aspettato alcuni giorni per rendere pubblica la notizia. Con un comunicato la famiglia ha raccontato gli ultimi tragici e allo stesso tempo dolci istanti di vita del giovane: «È a malincuore che io e mia moglie vogliamo informarvi della scomparsa di nostro figlio, fondatore e direttore creativo della Fondazione POLG, Frederik – si legge nella nota -. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La morte è avvenuta a Parigi lo scorso 1° marzo, ma soltanto in queste ore i genitori, il principe Roberto di Lussemburgo e la principessa Julia di Nassau, ne hanno dato notizia sul sito ufficiale della Fondazione Polg, di cui Federico era fondatore e direttore creativo. (Mantovauno.it)

E' morto a 22 anni il principe Federico, che da tempo lottava contro una malattia rara: la Polg. Grave lutto nella famiglia reale del Lussemburgo. (Virgilio)

Buck Woodall ha accusato la Disney di plagio, sostenendo che il suo progetto “Bucky il surfista” avesse influenzato l’ideazione del film “Oceania”. Il Caso Giudiziario: Le Accuse di Plagio (SofiaOggi.com)

Appena 20enne, è scomparso il 1° marzo a Parigi, ma la notizia è stata data dalla sua famiglia sul sito web della Fondazione per la lotta alla malattia mitocondriale Polg che lo stesso principe aveva fondato nel 2022. (L'HuffPost)

Il decesso, avvenuto il 1° marzo, è stato reso noto solo in seguito attraverso un messaggio pubblico, in cui è stato ricordato il suo straordinario coraggio fino agli ultimi istanti.La storia e la malattia del Principe Federico di NassauFiglio del Principe Roberto e di Julia di Nassau, nonché nipote del Granduca Henri, Federico lottava da tempo contro la mutazione POLG, una malattia che colpisce il DNA mitocondriale e compromette la produzione di energia nelle cellule. (Elle)

Il messaggio pubblicato su Instagram dalla famiglia reale sta commuovendo tutta l'Europa. Il Principe Federico di Lussemburgo, figlio minore di Roberto di Lussemburgo e Giulia di Nassau, è morto a soli 22 anni a causa della rara malattia genetica Polg. (La Gazzetta dello Sport)