Polg, cos’è la malattia rara che ha causato la morte del principe Federico di Lussemburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una malattia rara l’ha ucciso a 22 anni. Il Principe Federico di Lussemburgo, figlio del Principe Roberto e della moglie Julia di Nassau, nipote del Granduca Henri, da tempo lottava contro la malattia Polg. Il decesso risale al 1 marzo, ma la famiglia ha reso pubblica la notizia solo adesso pubblicando sui social le foto del ragazzo e condividendo quelli che sono stati i suoi ultimi momenti di vita. (la Repubblica)
Su altri giornali
E' morto a 22 anni il principe Federico, che da tempo lottava contro una malattia rara: la Polg. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il principe Frederik del Lussemburgo è morto dopo aver lottato per anni contro una malattia genetica rara. (L'HuffPost)
Il decesso, avvenuto il 1° marzo, è stato reso noto solo in seguito attraverso un messaggio pubblico, in cui è stato ricordato il suo straordinario coraggio fino agli ultimi istanti.La storia e la malattia del Principe Federico di NassauFiglio del Principe Roberto e di Julia di Nassau, nonché nipote del Granduca Henri, Federico lottava da tempo contro la mutazione POLG, una malattia che colpisce il DNA mitocondriale e compromette la produzione di energia nelle cellule. (Elle)
Il Caso Giudiziario: Le Accuse di Plagio La recente conclusione della battaglia legale tra Buck Woodall e la Disney segna un capitolo importante nel mondo dell’animazione. Questa vicenda, che ha tenuto sotto pressione il colosso dei media per cinque anni, ha portato a una sentenza che ha ribadito la piena indipendenza creativa dei registi di “Oceania”. (SofiaOggi.com)
"Il 28 febbraio, in occasione della Giornata delle Malattie rare, il nostro amato figlio ci ha chiamato nella sua stanza per parlare un'ultima volta con tutti i membri della famiglia" ha scritto il padre, il Principe Roberto, su Instagram. (La Gazzetta dello Sport)
La morte è avvenuta a Parigi lo scorso 1° marzo, ma soltanto in queste ore i genitori, il principe Roberto di Lussemburgo e la principessa Julia di Nassau, ne hanno dato notizia sul sito ufficiale della Fondazione Polg, di cui Federico era fondatore e direttore creativo. (Mantovauno.it)