Oceania: La Battaglia Legale che Ridisegna i Confini tra Creatività e Plagio nell’Animazione Disney
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recente conclusione della battaglia legale tra Buck Woodall e la Disney segna un capitolo importante nel mondo dell’animazione. Questa vicenda, che ha tenuto sotto pressione il colosso dei media per cinque anni, ha portato a una sentenza che ha ribadito la piena indipendenza creativa dei registi di “Oceania”. Scopriamo più in dettaglio le dinamiche e le implicazioni di questo caso. Il Caso Giudiziario: Le Accuse di Plagio Buck Woodall ha accusato la Disney di plagio, sostenendo che il suo progetto “Bucky il surfista” avesse influenzato l’ideazione del film “Oceania”. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altre fonti
La famiglia reale del Lussemburgo ha annunciato con grande dolore la scomparsa del Principe Federico di Nassau, venuto a mancare all’età di 22 anni a causa di una patologia genetica rara. (Elle)
Appena 20enne, è scomparso il 1° marzo a Parigi, ma la notizia è stata data dalla sua famiglia sul sito web della Fondazione per la lotta alla malattia mitocondriale Polg che lo stesso principe aveva fondato nel 2022. (L'HuffPost)
E' morto a 22 anni il principe Federico, che da tempo lottava contro una malattia rara: la Polg. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una malattia rara l’ha ucciso a 22 anni. Il Principe Federico di Lussemburgo, figlio del Principe Roberto e della moglie Julia di Nassau, nipote del Granduca Henri, da tempo lottava contro la malattia Polg. (la Repubblica)
Il messaggio pubblicato su Instagram dalla famiglia reale sta commuovendo tutta l'Europa. Il Principe Federico di Lussemburgo, figlio minore di Roberto di Lussemburgo e Giulia di Nassau, è morto a soli 22 anni a causa della rara malattia genetica Polg. (La Gazzetta dello Sport)
La morte è avvenuta a Parigi lo scorso 1° marzo, ma soltanto in queste ore i genitori, il principe Roberto di Lussemburgo e la principessa Julia di Nassau, ne hanno dato notizia sul sito ufficiale della Fondazione Polg, di cui Federico era fondatore e direttore creativo. (Mantovauno.it)