Governo doubleface: piange il bracciante agricolo, ignora i suicidi in carcere. Il ministro smentito

Governo doubleface: piange il bracciante agricolo, ignora i suicidi in carcere. Il ministro smentito
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Pietà per i morti di cui tutti possono conoscere la storia. Rinvii e indifferenza per i morituri ristretti in celle bollenti, affollate, senza più speranza, ridotti a statistiche e percentuali. Sono le due facce dello stesso governo. Ieri pomeriggio Giorgia Meloni ha iniziato il Consiglio dei ministri denunciando l’orrore per la morte di Satnam Singh, il bracciante agricolo di 31 anni che, impiegato a nero in un’azienda agricola nella campagna di Latina, si è tagliato un braccio e ferito le gambe con un macchinario. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

"Mi auguro che questa barbarie venga duramente punita", ha dichiarato la presidente del Consiglio Meloni aprendo il Cdm di ieri, dove ha espresso una dura condanna su quanto avvenuto al bracciante di origine indiana morto dopo un incidente sul lavoro a Latina. (Sky Tg24 )

La sensibilità è comune al governo tutto ed è comune nella definizione di strategie complessive". È quanto ha dichiarato la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone al termine del tavolo con le parti sociali che si è aperto oggi a Roma, congiuntamente al ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e alle parti sociali, dopo la vicenda di Cisterna di Latina con la morte del bracciante Satnam Singh (LA STAMPA Finanza)

Come? Per ora, attraverso maggiori controlli e implementando l’incrocio tra banche dati. Lo scopo del governo è dichiarare guerra al caporalato. (L'HuffPost)

Satnam poteva essere salvato? La disumanità nei campi degli schiavi

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Mentre Satnam Singh detto Navi finiva schiacciato da un macchinario agricolo perdendo un braccio e fratturandosi le gambe, Antonello Lovato dell’azienda agricola Lovato in via del Passo a Borgo Santa Maria in provincia di Latina «non era in preda alla paura». (Open)

«Si sentivano le urla della moglie che continuava a chiedere aiuto, poi abbiamo visto un ragazzo che lo teneva in braccio e lo ha portato dietro casa. Noi pensavamo lo stesse aiutando, ma poi è scappato via». (Avvenire)