Tajani stoppa Giorgetti: “Tuteliamo chi investe”

Tajani stoppa Giorgetti: “Tuteliamo chi investe”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Ministro Antonio Tajani, il suo collega Giorgetti dice che le aziende che hanno fatto particolari profitti dovranno contribuire in maniera straordinaria alle casse dello Stato: il ministro fa l’esempio delle aziende di armi. Lei è d’accordo?«Il ministro Giorgetti sta lavorando seriamente con i ministri alla nuova legge di Bilancio. Tutti devono contribuire, pagando le tasse che già ci sono.… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. «Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. (il Giornale)

Con Confindustria che apre al taglio delle tax expenditures. E una sforbiciata non è mai stata appetibile come quest’anno, con il governo che deve ancora trovare tra i 10 e 12 miliardi per terminare la definizione della legge di bilancio sui 25 ipotizzati. (ilmessaggero.it)

Giorgetti è impazzito, ma non troppo. Leggete Perotti sulla Stampa, ahime l’unico che dice le cose come stanno: in questo paese, ma non solo, non si può tagliare uno spillo. Morra una merda, si può dire? Beh insomma uno che dice che Bucci non può correre alla presidenza della Liguria perché ha un cancro, è una merda. (Nicola Porro)

Manovra, leghisti e forzisti a braccetto contro Giorgetti

Congetture - è la linea condivisa anche da Giorgia Meloni, ieri impegnata in un faccia a faccia con il presidente della Repubblica del Kyrgyzistan, con gli aggiornamenti sulla polveriera Mediorientale, e in una telefonata con Elly Schlein - che però rientrano in pieno all’interno del mandato di fare «mille proiezioni» prima di licenziare la Finanziaria affidato proprio dalla presidente del Consiglio al suo ministro dell’Economia. (ilmessaggero.it)

Dopo il fronte aperto sullo Ius Scholae, con Forza Italia che sta mettendo a punto una proposta di legge destinata a produrre forti tensioni nella maggioranza e le polemiche sul voto in Austria, con Antonio Tajani che ha parlato di "rigurgiti neonazisti" scatenando le ire della Lega di Matteo Salvini, che con l'estrema destra austriaca è alleati, il ministro degli Esteri torna ad agitare le acque nel governo, entrando a gamba tesa su due temi caldi come la prossima Legge di bilancio e l'Autonomia differenziata. (Today.it)

I dati Istat con la stima tendenziale del Pil nel secondo trimestre rincarano la dose: la crescita passa dallo 0,6 allo 0,4%. Nel mirino c’è la proposta del ministro Giorgetti di far pagare lo sforzo necessario per rientrare nei parametri soprattutto a chi ha realizzato i maggiori profitti e ricavi: ipotesi realista e proprio per questo considerata impresentabile. (il manifesto)