Dakar 2025: Carlos Sainz si ritira, troppi danni alla vettura. il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Dakar 2025 di Carlos Sainz è già finita. Il 'campione in carica' del raid nel settore auto è stato costretto a ritirarsi dopo la tappa maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri media
Dice Nasser Al-Attiyah - Oggi abbiamo perso circa trenta minuti per la rottura della trasmissione, ma per fortuna Cristina (Gutierrez, ndr) ci ha raggiunto con il pezzo di ricambio e abbiamo potuto continuare". (La Gazzetta dello Sport)
Cristina Gutierrez, in corsa senza classifica, nella quarta tappa ha fornito un'assistenza di lusso ad Al-Attiyah, rimasto fermo trenta minuti per la rottura della trasmissione. (La Gazzetta dello Sport)
Era riuscito comunque a ripartire arrivando lunedì al traguardo della mega-tappa di 48 ore (un anello attorno a Bisha), la seconda, con un ritardo di 90 minuti circa dal leader, avrebbe voluto proseguire ma la Fia ha imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)
Alla fine c’è la resa. Sèbastien Loeb si è ufficialmente ritirato dalla Dakar 2025 dopo essersi ribaltato in occasione dello stage 3 in un incidente che ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. (OA Sport)
Questa edizione della Dakar è ad eliminazione. La squadra diretta da Tiphanie Isnard dopo quattro giorni di gara si trova con il solo Nasser Al-Attiyah in lotta per la classifica assoluta delle auto, mentre Cristina Gutierrez, ha ripreso il raid fuori gara, sfruttando il “jolly” concesso dal regolamento per mettersi a disposizione dei compagni di squadra come assistenza veloce. (Motorsport.com - IT)
Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. (Fanpage.it)