Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere"

Carlos Sainz commenta il ritiro: Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere" DAKAR - Il 62enne campione in carica della categoria auto non nasconde il rimpianto per il ritiro dopo sole due tappe a causa dei danni patiti nel bruttissimo incidente nel corso della prima giornata della seconda tappa di 48 ore: "Il team si era detto convinto di poter risolvere il problema al roll bar ma gli ispettori della FIA sono stati irremevobili. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Questa edizione della Dakar è ad eliminazione. La squadra diretta da Tiphanie Isnard dopo quattro giorni di gara si trova con il solo Nasser Al-Attiyah in lotta per la classifica assoluta delle auto, mentre Cristina Gutierrez, ha ripreso il raid fuori gara, sfruttando il “jolly” concesso dal regolamento per mettersi a disposizione dei compagni di squadra come assistenza veloce. (Motorsport.com - IT)

Di conseguenza, come riporta Motorsport.com, la FIA ha imposto al francese di ritirarsi dalla gara più dura del mondo, ma Dacia ha tentato di presentare un appello che non è valso a nulla e il francese tornerà a casa nella notte di mercoledì 8 gennaio da un volo a Gedda. (Motorsport.com - IT)

Durante la terza tappa, su un percorso ridotto a 327 km tra Bisha e Al Henakiyah a causa delle avverse condizioni meteo, la Dacia di Loeb è uscita di strada al km 12. (GiornaleSM)

Sebastien Loeb e il copilota illesi dopo un incidente spaventoso: la loro auto si ribalta più volte sulla sabbia

Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Il Messaggero - Motori)

Carlos Sainz, 4 volte vincitore nelle auto e campione in carica, è stato costretto al ritiro dalla Dakar durante la seconda tappa, una maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. (la Repubblica)

DAKAR 2025 - Sebastien Loeb, al chilometro 12 della terza tappa, si è ribaltato alla guida della sua Dacia Sandrider in un tratto pianeggiante: sia lui che il copilota Fabian Lurquin sono fortunatamente rimasti illesi e sono riusciti a riprendere la gara dopo alcuni minuti. (Eurosport IT)