Loeb costretto al ritiro, continua la maledizione alla Dakar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Dakar resta maledetta per Sebastian Loeb. Nove volte campione del mondo di rally, il fuoriclasse francese è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: al 12° km della prova speciale, tra Bisha e Al Henakiyah, la Dacia di Loeb è uscita di strada dopo un brutto rimbalzo e ha compiuto diversi impressionanti cappottamenti, che hanno seriamente danneggiato il veicolo. (la Repubblica)
Su altri media
Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. (Motorsport.com - IT)
È una Dakar amarissima per Carlos Sainz senior: il papà dell’ex pilota della Ferrari è stato costretto a ritirarsi dal raid in Arabia Saudita a causa dei danni alla vettura provocati nell’incidente di domenica, un pauroso ribaltamento senza conseguenza per lui e per il copilota Lucas Cruz. (Corriere della Sera)
Il pilota spagnolo era già fuori gara dopo che un guasto meccanico aveva messo a repentaglio le sue possibilità, anche se è riuscito a proseguire in Arabia Saudita per aiutare Mattias Ekstrom e Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)
Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)
per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)
Alla fine c’è la resa. La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)