Loeb costretto al ritiro, continua la maledizione alla Dakar

Loeb costretto al ritiro, continua la maledizione alla Dakar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La Dakar resta maledetta per Sebastian Loeb. Nove volte campione del mondo di rally, il fuoriclasse francese è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: al 12° km della prova speciale, tra Bisha e Al Henakiyah, la Dacia di Loeb è uscita di strada dopo un brutto rimbalzo e ha compiuto diversi impressionanti cappottamenti, che hanno seriamente danneggiato il veicolo. (la Repubblica)

Su altri media

Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. (Motorsport.com - IT)

È una Dakar amarissima per Carlos Sainz senior: il papà dell’ex pilota della Ferrari è stato costretto a ritirarsi dal raid in Arabia Saudita a causa dei danni alla vettura provocati nell’incidente di domenica, un pauroso ribaltamento senza conseguenza per lui e per il copilota Lucas Cruz. (Corriere della Sera)

Il pilota spagnolo era già fuori gara dopo che un guasto meccanico aveva messo a repentaglio le sue possibilità, anche se è riuscito a proseguire in Arabia Saudita per aiutare Mattias Ekstrom e Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)

Dakar, Carlos Sainz si ritira. Fermato dalla Fia, troppi danni dopo l'incidente

Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)

per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)

Alla fine c’è la resa. La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)