Dakar, Ekstrom: "Ci siamo e il risultato è buono"

Dakar, Ekstrom: Ci siamo e il risultato è buono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Imprevedibile. Così è la Dakar e il tappone della 48Ore Crono già al secondo giorno di gara è stato ricco di colpi di scena. Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. I due spagnoli alla fine della seconda frazione hanno poi dovuto ritirarsi per i danni riportati al veicolo. Per il compagno di squadra Mattias Ekstrom, è andata relativamente liscia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

"Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa", ha dichiarato il Rally Dakar su X. Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)

La Dakar 2025 di Carlos Sainz è già finita. Il 'campione in carica' del raid nel settore auto è stato costretto a ritirarsi dopo la tappa maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. (Il Messaggero - Motori)

Nove volte campione del mondo di rally, il fuoriclasse francese è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: al 12° km della prova speciale, tra Bisha e Al Henakiyah, la Dacia di Loeb è uscita di strada dopo un brutto rimbalzo e ha compiuto diversi impressionanti cappottamenti, che hanno seriamente danneggiato il veicolo. (la Repubblica)

Dakar 2025 | Dacia non ci sta e fa ricorso alla squalifica di Sebastien Loeb

Sebastien Loeb e il copilota illesi dopo un incidente spaventoso: la loro auto si ribalta più volte sulla sabbia (Eurosport IT)

Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere" (Eurosport IT)

Dakar 2025 | Dacia non ci sta e fa ricorso alla squalifica di Sebastien Loeb La squalifica fa discutere e secondo il team Dacia il rollbar non lede la struttura di sicurezza La squalifica di Sebastien Loeb e Fabian Lurquin e del proprio Dacia Sanrider sta facendo discutere gli addetti ai lavori. (Rallyssimo)