Guerra Ucraina, il fronte si sposta a Pokrovsk e Kurakhove: 142 scontri in prima linea solo nelle ultime 24 ore

Guerra Ucraina, il fronte si sposta a Pokrovsk e Kurakhove: 142 scontri in prima linea solo nelle ultime 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. Ieri le forze russe hanno lanciato tre attacchi missilistici su posizioni e insediamenti ucraini e hanno condotto 67 attacchi aerei, tra cui lo sgancio di 135 bombe aeree guidate. Inoltre, hanno effettuato oltre 4.000 bombardamenti, 105 dei quali da sistemi di lancio di razzi multipli, e hanno schierato 1.585 droni kamikaze (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Secondo i media locali gli attacchi russi registrati ieri ell'Oblast' di Sumy avrebbero ferito 8 persone. Le forze russe hanno attaccato 14 comunita' nell'Oblast' di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ferendo otto persone nel corso della giornata, come ha riferito l'amministrazione regionale. (Sky Tg24 )

Farnesina – “Il tema dell’Azione Umanitaria contro le mine riveste un ruolo di primo piano per il nostro Paese e per la promozione della pace e la stabilizzazione delle aree di crisi”, ha dichiarato Silli ribadendo la centralità che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attribuisce allo sminamento. (Notizie Geopolitiche)

Lo rivela un rapporto dello stato maggiore ucraino citato da Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ft: «Si valuta Kiev nella Nato, se cede territori». Media ucraini: «Sei militari nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk»

I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. E' in arrivo la Rasputitsa, la stagione delle piogge fra metà ottobre e i primi di novembre che a breve trasformerà le trincee in paludi e impedirà lo spostamento dei mezzi pesanti bloccando le operazioni al fronte. (Adnkronos)

La Russia avanza nel Donbass e si prepara all’assedio di Pokrovsk, nodo cruciale per l’Ucraina. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita. I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. (CremonaOggi)

Anatoly Antonov ha concluso il suo incarico come ambasciatore russo negli Stati Uniti e ritornerà a Mosca nelle prossime ore. Antonov ha guidato i lavori dell'ambasciata russa negli Stati Uniti durante il periodo più difficile nella storia delle relazioni tra Mosca e Washington. (Corriere della Sera)