Ucraina. Mosca avanza nel Donetsk, esercito russo a 7 km da Pokrovsk

Ucraina. Mosca avanza nel Donetsk, esercito russo a 7 km da Pokrovsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Aumenta la pressione russa nel Donetsk: i soldati di Mosca marciano verso Pokrovsk, portandosi a 7 km dalla periferia della città. Gli attacchi nelle ultime ore hanno distrutto circa l’80% delle infrastrutture energetiche della zona. “A Pokrovsk restano 13mila persone, di cui 94 bambini. Il nemico ci lascia senza elettricità, senza acqua, senza gas”, ha affermato il capo dell’amministrazione militare locale. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. (Corriere della Sera)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. Ieri le forze russe hanno lanciato tre attacchi missilistici su posizioni e insediamenti ucraini e hanno condotto 67 attacchi aerei, tra cui lo sgancio di 135 bombe aeree guidate. (ilmessaggero.it)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Kamala Harris: «Trump vuole costringere Kiev a cedere territori a Putin»

Vladimir Putin ha firmato misure di legge che consentono agli imputati che sono già sotto processo penale di evitare l'azione penale se si arruolano nell'esercito. (La Stampa)

Il capo dell'amministrazione militare della città di Pokrovsk, snodo cruciale del Donetsk da mesi sotto attacco russo, Sergei Dobryak, ha affermato che l'esercito russo si trova a 7 chilometri dalla periferia della città, e che l'80% delle infrastrutture critiche della città sono danneggiate. (La Stampa)

«Donald Trump vuole costringere l'Ucraina a cedere territori alla Russia»: così Kamala Harris in un comizio in Wisconsin, dove ha definito Vladimir Putin un «dittatore brutale». (Corriere della Sera)