Tour de France 2024, Top/Flop del Giorno

Tour de France 2024, Top/Flop del Giorno
SpazioCiclismo SPORT

La nostra consueta rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2024. Dylan Groenewegen (Team Jayco-AlUla): Si lamenta per essere stato chiuso sulle transenne, ma passare da quel lato era impossibile visto che tutti si muovevano in quella direzione. Uno dei velocisti più puri e in forma perde una grande occasione, vista anche la caduta di Philipsen. Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL): Scortato da tutto il team, scalatori compresi, non va oltre un settimo posto tutt'altro che brillante. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Il portacolori della Intermarché-Wanty, che ha dimostrato di essere al top anche nelle volata di gruppo compatto, ora è uno dei favoriti per la vittoria della maglia verde, ma dovrà comunque vedersela con un Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) caduto oggi, ma in cerca di rivincita. (SpazioCiclismo)

La prima volata della Boucle va a sorpresa in Eritrea, con una caduta negli ultimi chilometri che inevitabilmente ha condizionato lo sprint di Torino. Una giornata di festa per un continente intero, con l’Africa che festeggia la vittoria di Biniam Girmay nella quarta tappa del Tour de France 2024. (InBici)

La prima volata, sul traguardo di Corso Galileo Ferraris a Torino, è infatti andata a Biniam Girmay, bravo a concretizzare l’ottimo lavoro della squadra negli ultimi due chilometri, dopo che una caduta ai -3 aveva spezzato il gruppo e tagliato fuori alcuni sprinter, compreso il grande favorito Jasper Philipsen. (malpensa24.it)

CARAPAZ. «OGGI E' SUCCESSO QUALCOSA DI INCREDIBILE»

Dopo la giornata inaugurale, Bardet è il primo leader dell'edizione 111 del Tour de France. Saprà difendere la maglia gialla nelle prossime due tappe italiane con gli arrivi a Bologna e a Torino? Ecco l'ordine di arrivo della frazione odierna, la classifica generale e quelle speciali per la maglia verde, quella a pois e bianca. (Sky Sport)

Alle sue spalle sbuca il redivivo Fernando Gaviria e anche qui non era un pronostico facile. Terzo giorno di Tour de France in Italia e terzo successo che non ti aspetti. (Eurosport IT)

Stamattina sono partito con la consapevolezza che avrei conquistato la maglia gialla e ci sono riuscito». «Questo per me è un sogno che si è trasformato in realtà – ha detto Carapaz dopo il traguardo –. (TUTTOBICIWEB.it)