St. Moritz con Vonn in più. Italia pronta a rinnovare una tradizione vincente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Davide Marta SPORT

Quanti temi per il ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile in Europa e in Engadina, nel caso specifico. Cioè in Svizzera. Una tradizione ormai consolidata, soprattutto dalla fine degli anni ’90, mentre in precedenza sono stati i maschi a gareggiarvi di più. Senza dimenticare, ovviamente, i Campionati del Mondo del 1934, del 1974 (storici per l’Italia), del 2003, del 2017 e, da regolamento, anche quelli del 1948 (in realtà Giochi Olimpici, ma fino al 1980 le Olimpiadi nello sci alpino hanno avuto anche la valenza di rassegna iridata). (Davide Marta)

Su altre testate

Le scelte di alcune delle nazionali principali verso il week-end di CdM, che si prolungherà sino allo slalom di lunedì prossimo sulla Gran Risa, dove vedremo il giovanissimo scandinavo che ha dominato in Coppa Europa sulla "Aloch". (NEVEITALIA.IT)

Uno score niente male per la bergamasca, che sarà impegnata nel doppio Super G sabato (21 dicembre) con il pettorale numero 7 nella gara che scatterà alle 10:30 in diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2 (domenica sarà invece alle 11:00), subito dopo la padrona di casa e campionessa del mondo Gut-Behrami. (BergamoNews.it)

Le condizioni meteo e di pista sono buone, è ormai tutto pronto per il primo dei due super-g femminili in quel di Sankt Moritz, dove alle 10.30 comincerà la grande battaglia sul tracciato disegnato da un tecnico italiano, Marco Viale, da tempo al seguito del team francese. (NEVEITALIA.IT)

Il weekend di Marta Bassino con il doppio SuperG a Sankt Moritz: la velocità sbarca in Europa

Domani, domenica 22 dicembre alle 11, è in programma la seconda gara. Oltre al ritorno di Lindsey Vonn e all’assenza di Mikaela Shifrrin, c’è grande curiostà per le prestazioni delle azzurre. (LaGuida.it)

Dopo il successo di Beaver Creek, Sofia Goggia vuole continuare a stupire nel suo percorso di avvicinamento ai mondiali, ma in generale la squadra italiana è pronta a un’altra grande impresa con Marta Bassino e Federica Brignone a completare un terzetto di assi che può giocarsi i gradini del podio. (Quotidiano Sportivo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)