Angelo Ciocca, chi è il leghista pavese indagato per corruzione a Vigevano

Angelo Ciocca, chi è il leghista pavese indagato per corruzione a Vigevano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Quando nel 2018 a Strasburgo posò elegantemente la sua scarpa sopra i fogli di Pierre Moscovici – “colpevole” di avere argomentato in conferenza stampa la bocciatura della manovra del governo italiano da parte della Commissione Ue – il commissario agli Affari economici lo definì senza giri di parole: “Un fascista, un cretino, un provocatore”. Lui, Angelo Ciocca, ex golden boy salviniano ed ex eur… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano, Salvini lo difende: “È onesto” Coinvolti anche una consigliera di maggioranza e tre dirigenti Asm. Per la procura Andrea Ceffa avrebbe "comprato" voti utili a scampare la "congiura di sant'Andrea". (Dire)

Stelle: “A Vigevano si dimettano sindaco, giunta e consiglio comunale” (Radio Gold)

– L’hanno chiamata la “congiura di Sant’Andrea” perché caduta proprio in quel giorno, per altro onomastico del primo cittadino, il tentativo di far cadere l’amministrazione guidata dal sindaco Ceffa. (IL GIORNO)

Corruzione a Vigevano, Ciocca e la spaccatura nella Lega pavese iniziati nel 2021

Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. «Conosco Andrea Ceffa, così come lo conoscono i suoi concittadini e tutta la Lega come persona onesta e corretta e all'esclusivo servizio del bene della sua città. (La Provincia Pavese)

Ansa (Avvenire)

VIGEVANO. La bio dell’ex europarlamentare Giovenzano, San Genesio e Gemonio. (La Provincia Pavese)