La congiura di Vigevano. Io corrompo te per salvare me da quelli che pagano loro per farmi cadere (di M. Negri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Congiure di palazzo, lettere scomparse e regalie per assicurarsi la lealtà dei consiglieri. Il consiglio comunale di Vigevano, feudo leghista di 60 mila abitanti in provincia di Pavia, assomiglia a una corte medievale dove intrighi e tradimenti sono all'ordine del giorno. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Vigevano (Pavia), 28 novembre 2024 – Terremoto a Vigevano. Le altre riguardano una consigliera comunale e tre dirigenti dell'ASM, l'azienda municipalizzata del gas. (IL GIORNO)
Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Cinque ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo del sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera di maggioranza, Roberta Giacometti, e tre dirigenti dell’azienda municipalizzata Asm. (Dire)
Una lotta intestina alla Lega ha messo nei guai Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di corruzione. Ceffa è finito ai domiciliari così come altre 4 persone, che devono rispondere di reati contro la pubblica amministrazione: la consigliera comunale Roberta Giacometti, 43 anni, unica eletta della civica di centrodestra Vigevano Riparte, l'amministratore unico della partecipata Asm, Veronica Passarella, 52anni, il direttore amministrativo della stessa società Alessandro Gabbi, 53 anni e l'amministratore di una società del gruppo Asm, Vigevano distribuzione gas, Matteo Ciceri, 49 anni. (Avvenire)
Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. MILANO. (La Provincia Pavese)
Stelle: “A Vigevano si dimettano sindaco, giunta e consiglio comunale” (Radio Gold)
Coinvolti anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm Vigevano (il Giornale)