Corruzione a Vigevano, Ciocca e la spaccatura nella Lega pavese iniziati nel 2021

Corruzione a Vigevano, Ciocca e la spaccatura nella Lega pavese iniziati nel 2021
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

VIGEVANO. Nasce da una spaccatura all'interno della Lega in provincia di Pavia l'inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre 4 persone e che vede indagato tra l'altro l'ex europarlamentare Angelo Ciocca. Ciocca è accusato di essersi adoperato per far cadere il sindaco del suo stesso partito cercando di reclutare consiglieri disposti a dimettersi. La bio dell’ex europarlamentare Giovenzano, San Genesio e Gemonio (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

I Carabinieri di Pavia, al termine di un'articolata attività in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del Sindaco di Vigevano, di una Consigliera Comunale e di tre Dirigenti di ASM Vigevano. (Secolo d'Italia)

Ansa (Avvenire)

Perquisizioni anche per un politico locale, ex europarlamentare e un imprenditore edile. I carabinieri di Pavia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del sindaco di Vigevano, di una consigliera comunale e di tre dirigenti di Asm (controllata dal Comune) in materia di reati contro la Pubblica amministrazione. (Il Sole 24 ORE)

Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa: è indagato anche l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca

Congiure di palazzo, lettere scomparse e regalie per assicurarsi la lealtà dei consiglieri. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)

Andrea Ceffa, 51 anni, è stato eletto sindaco di Vigevano (Pavia) al primo turno nel 2020. (Fanpage.it)

Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano (Pavia) Andrea Ceffa: avrebbe procurato a una consigliera una consulenza a pagamento presso una società partecipata per evitare le proprie dimissioni. (Fanpage.it)