Sindaco di Vigevano arrestato, Salvini: «Certo della sua integrità, dimostrerà la sua innocenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. «Conosco Andrea Ceffa, così come lo conoscono i suoi concittadini e tutta la Lega come persona onesta e corretta e all'esclusivo servizio del bene della sua città. Io personalmente e tutto il partito siamo al suo fianco, certi della sua integrità, e contiamo che possa chiudersi rapidamente questa brutta pagina, sicuri che possa dimostrare la sua totale innocenza». Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. (La Provincia Pavese)
Su altri giornali
Il consiglio comunale di Vigevano, feudo leghista di 60 mila abitanti in provincia di Pavia, assomiglia a una corte medievale dove intrighi e tradimenti sono all'ordine del giorno. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)
VIGEVANO – Sta creando un terremoto politico, con il coinvolgimento anche dei parlamentari nazionali, la notizia dell’arresto del sindaco di Vigevano. “Gli arresti del sindaco leghista di Vigevano Andrea Ceffa, di una consigliera comunale e di tre dirigenti della municipalizzata Asm, con il coinvolgimento nell’inchiesta dell’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca “sono solo l’ultimo caso in Italia di possibile intreccio corruttivo tra mala politica, pubblici ufficiali infedeli e pezzi di economia locale malsana” per questo “il sindaco deve dimettersi immediatamente, Giunta e Consiglio Comunale devono essere subito azzerati“. (Radio Gold)
Il primo cittadino del comune pavese avrebbe procurato una consulenza presso la municipalizzata del gas (Asm) per evitare le proprie dimissioni. (il Giornale)
I Carabinieri di Pavia, al termine di un'articolata attività in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del Sindaco di Vigevano, di una Consigliera Comunale e di tre Dirigenti di ASM Vigevano. (Secolo d'Italia)
Origine dell’inchiesta il tentativo nel novembre del 2022 di rovesciare la giunta comunale (cosiddetta “congiura di Sant’Andrea”) , Un consigliere sarebbe stato avvicinato per dimettersi per 15mila euro mentre il sindaco per avere sostegno da un’altra consigliera le avrebbe procurato una consulenza. (Il Sole 24 ORE)
Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano (Pavia) Andrea Ceffa: avrebbe procurato a una consigliera una consulenza a pagamento presso una società partecipata per evitare le proprie dimissioni. (Fanpage.it)