Esplosione a Ercolano in una fabbrica: «Morto 18enne al primo giorno di lavoro e due gemelle di 26 anni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragica notizia giunge da Ercolano, dove nel pomeriggio si è verificata un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio. Tre i morti accertati. Stando a quanto appreso, tra le vittime c'è un 18enne albanese al suo primo giorno di lavoro. Insieme con lui due gemelle di 26 anni di Marigliano. Racconta al Mattino la signora Anna Campagna: «Ci hanno chiamato perchè è scoppiata una fabbrica di fuochi d'artificio. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
La struttura dove era stata installata la fabbrica abusiva si trova in via Patacca, al confine fra Ercolano e San Giorgio a Cremano: l’esplosione ha ridotto in macerie la palazzina e causato danni agli edifici vicini. (ilmessaggero.it)
Una forte esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Ercolano, poi il silenzio e una nube di fume che avvolgeva la zona. Paolo Barbuto ha raccolto per Il Mattino la testimonianza di una persona del posto: «Alle 15 del pomeriggio all'improvviso un boato fortissimo con delle pietre che volavano, siamo usciti e abbiamo visto del fumo bianco. (ilmattino.it)
L'edificio in via Patacca era stato probabilmente adibito a deposito e fabbrica non autorizzata di fuochi d'artificio. Due sorelle gemelle di 26 anni e un ragazzo di 18 anni di orgini straniere, probabilmente al primo giorno di lavoro. (Lo Strillone)
Notizia in aggiornamento… (Virgilio Notizie)
I tre giovani - secondo quanto riferisce la signora - erano al primo giorno di lavoro all’interno del sito aperto lo scorso weekend in vista delle prossime festività. Lo si apprende, sul posto, da una conoscente di una delle vittime. (Gazzetta del Sud)
Tre persone sono morte in un’esplosione avvenuta nel pomeriggio a Ercolano, nel Napoletano. Sul posto è presente la polizia assieme ai carabinieri della tenenza di Ercolano e i vigili del fuoco, impegnati nelle ricerche di eventuali dispersi. (LAPRESSE)