Accademia dei Lincei contro la sanatoria delle multe ai No Vax: "Preoccupati, conseguenze gravemente dannose"

Accademia dei Lincei contro la sanatoria delle multe ai No Vax: Preoccupati, conseguenze gravemente dannose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

L’Accademia Nazionale dei Lincei esprime viva preoccupazione per la sostanziale sanatoria delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19, che risulta introdotta dal “decreto-legge milleproroghe”. Se permanesse in sede di conversione in legge, tale provvedimento avrebbe un potenziale impatto diseducativo sui cittadini, declassando l’obbligo vaccinale a scelta opzionale, con conseguenze gravemente dannose per l’individuo che rifiuta tale obbligo e per tutta la comunità. (L'HuffPost)

Su altre fonti

La mette a riposare come un cuoco la carne: per renderla più morbida. Il segreto, con le multe, consiste nel saper praticare la nobile arte dell’attesa, ma soprattutto nell’accumularne il più possibile, perché maggiore è il numero delle contravvenzioni arretrate o delle cartelle esattoriali in sospeso e più frecce si avranno al proprio arco quando arriverà il momento di sedersi a trattare con lo Stato. (Corriere della Sera)

Le decisioni della destra populista in campo sanitario mettono in allarme la comunità scientifica. Ne ha pubblicato uno venerdì l’Accademia dei Lincei, esprimendo «viva preoccupazione per la sostanziale sanatoria delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19». (il manifesto)

Le parole di Burioni sul ministro Schillaci a Che Tempo Che Fa Burioni contro i no vax senza multa: “I peggiori” (Virgilio Notizie)

Multe ai non vaccinati, il Governo ritratta: via all’eliminazione | Sergio Berlato in diretta

La scelta del governo, formalizzata attraverso il decreto Milleproroghe, prevede non solo l'abrogazione delle norme relative alle sanzioni, ma anche l'annullamento delle multe già irrogate e non riscosse. (Torino Cronaca)

Approvato dal Governo nel Consiglio dei Ministri dello scorso 9 novembre, l'articolato testo introduce una serie di proroghe normative su temi chiave per il Paese, come Pubblica Amministrazione , giustizia, assunzioni, scuola , salute, turismo, sport e non solo. (Brocardi.it)

Multe ai non vaccinati, anni dopo il Governo ritratta: nella serata del 9 dicembre lo stesso annuncia l’eliminazione definitiva delle multe fatte nei confronti di chi non ha aderito alla somministrazione del farmaco. (Radio Radio)