Multe ai non vaccinati, il Governo ritratta: via all’eliminazione | Sergio Berlato in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Multe ai non vaccinati, anni dopo il Governo ritratta: nella serata del 9 dicembre lo stesso annuncia l’eliminazione definitiva delle multe fatte nei confronti di chi non ha aderito alla somministrazione del farmaco. C’è chi lo ritiene un’ingiustizia e chi ha visto finalmente un primo risultato alle tante battaglie fatte durante gli anni della pandemia. “In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. (Radio Radio)
Ne parlano anche altre fonti
È una riflessione in cui lo sconforto e l’indignazione si alternano quella di Mario Riccio, l’anestesista cremonese di Welby e il primo medico a coordinare la parte tecnica di un suicidio assistito in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)
Burioni: “Chi non si è vaccinato per il Covid è irresponsabile come chi guida ubriaco” ROMA – “Dobbiamo separare il piano scientifico da quello politico: il piano scientifico non è opinabile, è un dato di fatto. (Dire)
Roberto Burioni, a Che tempo che fa, a testa bassa contro i no vax che non hanno rispettato l'obbligo di vaccinazione durante la pandemia covid e ora non sono tenuti a pagare la multa, grazie al 'condono' previsto dal decreto Milleproroghe. (Adnkronos)
Il decreto Milleproroghe (un omnibus che da vent’anni contiene misure varie e scollegate tra loro, uno scatolone utile per metterci dentro di tutto), cancella le sanzioni per chi ha rifiutato di rispettare l’obbligo vaccinale, una decisione che non solo calpesta la memoria di chi è morto per il Covid e per il personale medico che ha lottato in prima linea per debellarlo, ma umilia tutti coloro che hanno rispettato le regole. (L'Eco di Bergamo)
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la sanatoria decisa dal governo Meloni a favore di coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale per il Covid. “È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un paese e dell’uguaglianza dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)
“La questione sull’efficacia dei vaccini e quindi sulla doverosità di vaccinarsi è una cosa su cui si può essere d’accordo o meno. Quel che è certo è che rispetto a delle norme vigenti si sta decidendo che chi aveva imposto quell’obbligo di vaccino ha commesso un errore”. (Corriere Salentino)