A TUTTO BELLINO / PARMA, IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Vincenzo Bellino) – Il fine giustifica i mezzi. Non importa se con le buone o con le cattive, il Parma a Venezia aveva un solo risultato a disposizione e dopo 77 giorni è riuscito a portarlo a casa. La vittoria in rimonta in laguna è il frutto dello spirito di sacrificio del gruppo, compatto nei momenti difficili e cinico quando la partita lo ha richiesto. Tre punti fondamentali che risollevano il morale e la classifica della squadra crociata che per la prima volta in stagione, approfitta dei passaggi a vuoto delle dirette concorrenti. (Stadio Ennio Tardini Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Classifica: Napoli 25, Inter 24, Atalanta, Fiorentina, Lazio 22, Juventus 21, Milan 17, Udinese 16, Bologna, Empoli 15, Torino 14, Roma 13, Verona, Parma 12, Genoa, Como 10, Cagliari, Lecce 9, Monza, Venezia 8.13° GIORNATA – Sabato 23 novembre ore 15:00 Verona-Inter, ore 18:00 Milan-Juventus, ore 20:45 Parma-Atalanta, Domenica 24 novembre ore 12:30 Genoa-Cagliari, ore 15:00 Como-Fiorentina, Torino-Monza, ore 18:00 Napoli-Roma, ore 20:45 Lazio-Bologna, Lunedì 25 novembre ore 18:30 Empoli-Udinese, ore 20:45 Venezia-Lecce. (Agenzia askanews)
Di Francesco ha poi proseguito: "Abbiamo concesso più angoli al Parma nella fase iniziale, poi loro sono soprattutto ripartiti. L'allenatore ha esordito così: "Le occasioni le abbiamo avute: non abbiamo alibi, si tratta solo di demeriti nostri. (GianlucaDiMarzio.com)
Le pagelle di Venezia-Parma (clicca qui) premiano quasi tutti i gialloblù, autori di prestazioni per lo più sopra la sufficienza. (Sport Parma)
La gara l'avevo pensata diversa dato che siamo andati sotto subito. Ora sto recuperando diversi giocatori, ma cambiamo sempre mantenendo le nostre idee ben salde". (CalcioNapoli1926.it)
Di Francesco è consapevole che quella di oggi è una partita che vale doppio, e per questo cercherà di imbrigliare Pecchia con lo sgusciante Oristanio, che accompagnerà capitan Pohjanpalo in attacco. (Diretta)
Oristanio si invola verso la porta avversaria e serve in area Nicolussi Caviglia. L'ex bianconero indisturbato ha il tempo di mettere giù il pallone di petto e di concludere di sinistro, per l'1-0. (Corriere della Sera)