Serie A, il Parma vince a Venezia: la classifica aggiornata in attesa di Cagliari-Milan

Serie A, il Parma vince a Venezia: la classifica aggiornata in attesa di Cagliari-Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Serie A, il Parma vince a Venezia: la classifica aggiornata in attesa di Cagliari-Milan Il Parma vince a Venezia nell'anticipo del sabato pomeriggio di Serie A e ritrova la vittoria a più di due mesi dall'ultima volta (vs il Milan lo scorso 28 di agosto), staccando di 3 punti la zona rossa, ovvero quella della retrocessione. Notte fonda, invece, per i lagunari, sempre più ultimi in classifica. SERIE A: LA CLASSIFICA AGGIORNATA Napoli 25 Inter 24 Atalanta 22 Fiorentina 22 Lazio 22 Juventus 21 Milan 17 Udinese 16 Bologna 15 Empoli 15 Torino 14 Roma 13 Parma 12 Verona 12 Como 10 Genoa 10 Cagliari 9 Lecce 9 Monza 8 Venezia 8 una partita in meno una partita in più (Milan News)

Su altri giornali

Bene il ritorno di Benedyczak era una partita non semplice per lui dopo tanto tempo e sono contento per lui. Ora sto recuperando diversi giocatori, ma cambiamo sempre mantenendo le nostre idee ben salde". (CalcioNapoli1926.it)

Si profilano foschi presagi di incubi profondi, ma non sarà così. La giornata al Penzo per i Crociati, oggi in giallo canarino (sic!), non era cominciata sotto i migliori auspici: al quinto minuto, infatti, il Parma era già sotto uno a zero per un gol di Nicolussi Caviglia su passaggio di Oristanio. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Il grande protagonista è Bonny e il suo tocco magico. Degna di sottolineatura la prestazione volitiva di Cancellieri, che corre a più non posso anche in difesa; buona la prima per il 17enne Leoni, al debutto in A. (Sport Parma)

Lo spareggio salvezza se lo aggiudica il Parma: a Venezia la prima vittoria esterna

Pesante sconfitta interna per il Venezia, che azzera i progressi evidenti esibiti nelle ultime due giornate perdendo al Penzo lo scontro diretto salvezza contro il Parma. Il Venezia parte fortissimo e, già al 4’, si porta in vantaggio grazie a un’azione fulminea: Valeri perde palla, permettendo a Oristanio, in grande forma, di infilarsi sulla destra e crossare per Nicolussi Caviglia, che al volo colpisce con precisione e potenza, battendo Suzuki. (Corriere della Sera)

Un pò di sfortuna per i veneti che incassano la rete del ko su un micidiale contropiede, nato dopo un batti e ribatti dentro l’area di rigore crociata. Si è passati dal possibile 2-1 al definitivo 1-2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma gli ospiti ci credono, raggiungono e rimontano un Venezia sempre troppo poco concreto sotto porta. Di Francesco rilancia Candela, Busio, Duncan ed Ellertsson, affidandosi nuovamente in attacco a Oristanio e Pohjanpalo per scardinare la difesa ospite, in cui Pecchia ha deciso di far esordire il baby Leoni accanto a capitan Delprato. (Tiscali)