Serie A, il Venezia sconfitto al Penzo dal Parma: finisce 1-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Venezia perde una sfida importantissima in chiave salvezza al Penzo contro il Parma, e non abbandona l'ultimo posto in classifica. Venezia che si piazza con il 3-4-2-1, che in fase di ripiegamento diventa un 3-5-2, mentre Pecchia sceglie il 4-2-3-1. Pronti, via e partenza a razzo del Venezia che già dopo appena 5' passa in vantaggio: azione prepotente sulla destra di Oristanio che lascia sul posto il suo controllore, crossa dentro l'area dove Busio di testa non ci arriva, ma alle sue spalle sbuca Nicolussi Caviglia il cui diagonale di controbalzo si infila in buca d'angolo alla sinistra di Suzuki (La Nuova Venezia)
La notizia riportata su altri giornali
Classifica: Napoli 25, Inter 24, Atalanta, Fiorentina, Lazio 22, Juventus 21, Milan 17, Udinese 16, Bologna, Empoli 15, Torino 14, Roma 13, Verona, Parma 12, Genoa, Como 10, Cagliari, Lecce 9, Monza, Venezia 8.13° GIORNATA – Sabato 23 novembre ore 15:00 Verona-Inter, ore 18:00 Milan-Juventus, ore 20:45 Parma-Atalanta, Domenica 24 novembre ore 12:30 Genoa-Cagliari, ore 15:00 Como-Fiorentina, Torino-Monza, ore 18:00 Napoli-Roma, ore 20:45 Lazio-Bologna, Lunedì 25 novembre ore 18:30 Empoli-Udinese, ore 20:45 Venezia-Lecce. (Agenzia askanews)
"Un po' tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo. Bene il ritorno di Benedyczak era una partita non semplice per lui dopo tanto tempo e sono contento per lui". (Parma Live)
La Top 11 della 4ª giornata: spiccano Inter e Milan, Gyokeres devastante (Eurosport IT)
La giornata al Penzo per i Crociati, oggi in giallo canarino (sic!), non era cominciata sotto i migliori auspici: al quinto minuto, infatti, il Parma era già sotto uno a zero per un gol di Nicolussi Caviglia su passaggio di Oristanio. (Stadio Ennio Tardini Parma)
A decidere l’incontro le reti di Valeri e Bonny, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Nicolussi Caviglia. Tra poco il Milan scende in campo a Cagliari, poi in serata sarà il momento del derby della Mole (Sky Tg24 )
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia, come riportato da TMW: "Cosa mi rende più contento? Un po' tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo". (SOS Fanta)