Il Parma rinasce a Venezia: tre punti in rimonta per scacciare la paura. Ora un tris di fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Parma rinasce in Laguna, crocevia della stagione. Tre punti di platino ottenuti in rimonta in casa del Venezia nello scontro diretto. Dopo il vantaggio di Nicolussi Caviglia, pareggio di Valeri nel primo tempo. Gol vittoria di Bonny nella ripresa sotto gli occhi del presidente Kyle Krause. Esordio di Leoni, ottima prova di Suzuki e spirito di sacrificio di tutta la squadra. Secondo successo stagionale e squadra che sale a 12 punti mentre Genoa, Como, Lecce ed Empoli pareggiano. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Mo tempo, il centrocampista ha raccolto un cross dalla destra, controllando perfettamente di petto prima di scaricare un sinistro preciso in porta. È stata una conclusione potente e precisa, che ha lasciato immobile il portiere e fatto esultare i tifosi veneziani. (ilBianconero)
Di Francesco è consapevole che quella di oggi è una partita che vale doppio, e per questo cercherà di imbrigliare Pecchia con lo sgusciante Oristanio, che accompagnerà capitan Pohjanpalo in attacco. (Diretta)
Di Francesco ha poi proseguito: "Abbiamo concesso più angoli al Parma nella fase iniziale, poi loro sono soprattutto ripartiti. Venezia-Parma, le parole di Pecchia nel postpartita (GianlucaDiMarzio.com)
Pronti, via e partenza a razzo del Venezia che già dopo appena 5' passa in vantaggio: azione prepotente sulla destra di Oristanio che lascia sul posto il suo controllore, crossa dentro l'area dove Busio di testa non ci arriva, ma alle sue spalle sbuca Nicolussi Caviglia il cui diagonale di controbalzo si infila in buca d'angolo alla sinistra di Suzuki (La Nuova Venezia)
– Questi i risultati e la classifica del campionato di serie A dopo Venezia-Parma 1-212° GIORNATA – Genoa-Como 1-1, Lecce-Empoli 1-1, Venezia-Parma 1-2, 18:00 Cagliari-Milan, ore 20:45 Juventus-Torino, Domenica 10 novembre ore 12:30 Atalanta-Udinese, ore 15:00 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18:00 Monza-Lazio, ore 20:45 Inter-Napoli. (Agenzia askanews)
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia. (SOS Fanta)