Lo spareggio salvezza se lo aggiudica il Parma: a Venezia la prima vittoria esterna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima vittoria esterna del Parma che finora aveva ottenuto un unico successo in campionato, in casa con il Milan. I tre punti arrivano dopo una gara sudata e partita male. Ma gli ospiti ci credono, raggiungono e rimontano un Venezia sempre troppo poco concreto sotto porta. E vincono 2-1. Di Francesco rilancia Candela, Busio, Duncan ed Ellertsson, affidandosi nuovamente in attacco a Oristanio e Pohjanpalo per scardinare la difesa ospite, in cui Pecchia ha deciso di far esordire il baby Leoni accanto a capitan Delprato. (Tiscali)
Ne parlano anche altri media
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia. (SOS Fanta)
TUTTOmercatoWEB.com Cosa la rende più contento? (Parma Live)
Il Venezia parte fortissimo e, già al 4’, si porta in vantaggio grazie a un’azione fulminea: Valeri perde palla, permettendo a Oristanio, in grande forma, di infilarsi sulla destra e crossare per Nicolussi Caviglia, che al volo colpisce con precisione e potenza, battendo Suzuki. (Corriere della Sera)
Bologna 15 Empoli 15 (Milan News)
Roma, 9 nov. – Questi i risultati e la classifica del campionato di serie A dopo Venezia-Parma 1-212° GIORNATA – Genoa-Como 1-1, Lecce-Empoli 1-1, Venezia-Parma 1-2, 18:00 Cagliari-Milan, ore 20:45 Juventus-Torino, Domenica 10 novembre ore 12:30 Atalanta-Udinese, ore 15:00 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18:00 Monza-Lazio, ore 20:45 Inter-Napoli. (Agenzia askanews)
Di Francesco ha poi proseguito: "Abbiamo concesso più angoli al Parma nella fase iniziale, poi loro sono soprattutto ripartiti. Venezia-Parma, le parole di Pecchia nel postpartita (GianlucaDiMarzio.com)