Pecchia: "Ho visto la giusta reazione alle difficoltà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ho visto la giusta reazione dei ragazzi alle avversità degli ultimi turni e al digiuno di vittorie che durava da 77 giorni: siamo di gran lunga la squadra più giovane della categoria anche se mi aspettavo di avere qualche punto in più. La vittoria di oggi è fondamentale anche perché venuta dopo una rimonta e dopo essere andati sotto dopo soli 4 minuti». Lo ha detto Fabio Pecchia, in conferenza stampa, commentando la prima vittoria esterna della sua squadra in campionato, a Venezia (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Il Parma espugna Venezia e inguaia Di Francesco. Un po' di sfortuna per i veneti che incassano la rete del ko su un micidiale contropiede, nato dopo un batti e ribatti dentro l'area di rigore crociata. (La Provincia di Cremona e Crema)
Oristanio si invola verso la porta avversaria e serve in area Nicolussi Caviglia. L'ex bianconero indisturbato ha il tempo di mettere giù il pallone di petto e di concludere di sinistro, per l'1-0. (Corriere della Sera)
Pesante sconfitta interna per il Venezia, che azzera i progressi evidenti esibiti nelle ultime due giornate perdendo al Penzo lo scontro diretto salvezza contro il Parma. Il Venezia parte fortissimo e, già al 4’, si porta in vantaggio grazie a un’azione fulminea: Valeri perde palla, permettendo a Oristanio, in grande forma, di infilarsi sulla destra e crossare per Nicolussi Caviglia, che al volo colpisce con precisione e potenza, battendo Suzuki. (Corriere della Sera)
Venezia che si piazza con il 3-4-2-1, che in fase di ripiegamento diventa un 3-5-2, mentre Pecchia sceglie il 4-2-3-1. Pronti, via e partenza a razzo del Venezia che già dopo appena 5' passa in vantaggio: azione prepotente sulla destra di Oristanio che lascia sul posto il suo controllore, crossa dentro l'area dove Busio di testa non ci arriva, ma alle sue spalle sbuca Nicolussi Caviglia il cui diagonale di controbalzo si infila in buca d'angolo alla sinistra di Suzuki. (La Nuova Venezia)
Le pagelle di Venezia-Parma (clicca qui) premiano quasi tutti i gialloblù, autori di prestazioni per lo più sopra la sufficienza. (Sport Parma)
Nella 12.ma giornata di Serie A la squadra di Pecchia batte 2-1 il fanalino di coda Venezia nella delicata sfida salvezza e si porta a 12 punti. Dopo due mesi e mezzo di astinenza, il Parma torna a vincere e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione. (Sport Mediaset)