Forti attacchi a Kiev, missili balistici e droni kamikaze sulla capitale ucraina: almeno un morto e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Forti esplosioni questa mattina nel centro di Kiev, almeno cinque i missili lanciati dalla Russia contro la capitale ucraina. Colpito soprattutto il quartiere Golosivski, almeno un morto e persone ferite. Prima del raid, la capitale era stata attaccata da un numero imprecisato di droni kamikaze. Una nuvola di fumo denso sulla città. L'attacco segue di poche ore il lungo discorso di Vladimir Putin, nel quale il presidente russo ha respinto l'idea di una tregua in Ucraina che, ha detto, favorirebbe gli avversari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Ucraina, missili balistici russi su Kiev: edifici avvolti dalle fiamme 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Putin: "No alla tregua. Zelensky: "Unità Unione europea-Usa per far finire la guerra. (AGI - Agenzia Italia)
Numerose forti esplosioni sono state udite nel centro di Kiev a breve distanza l'una dall'altra, dopo che le autorità avevano segnalato sui suoi social media che almeno cinque missili erano stati lanciati verso la capitale ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Le esplosioni sono state precedute da un'allerta lanciata su Telegram che recitava: «Missile balistico dal nord!». (Corriere del Ticino)
Una persona è rimasta uccisa questa mattina nell'attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev: in città si sono udite forti esplosioni dopo che erano risuonati gli allarmi per l'imminente attacco e dense colonne di fumo sono state viste alzarsi in diversi punti del centro abitato. (Adnkronos)