L’esordio di Willem Dafoe alla guida di Biennale Teatro: «Sono conosciuto come attore cinematografico, ma la mia carriera sul palco è cominciata 50 anni fa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno sguardo al passato per immaginare il futuro attraverso il potere generativo dell’arte: la scena sperimentale degli anni Settanta si confronta con cyborg danzatori, un corteo musicale di barchini veneziani dialoga con sonorità afrofuturiste, recital di grandi maestri passano il testimone a duetti tra percussioni e motori di vaporetto. LE GENERAZIONI Tre grandi artisti, di generazioni, provenienze ed esperienze diverse, incrociano le lo loro competenza alla Biennale per dare vita a un lungo carnet di appuntamenti che coinvolgerà l’intera città di Venezia, tra fine maggio e ottobre. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Musica (Corriere TV)
Il presidente dell'Istituzione veneziana Pietrangelo Buttafuoco ha presentato oggi, nella Sala delle Colonne di Ca' Giustinian, i programmi per il 2025 del 53esimo Festival Internazionale del Teatro, al via il 31 maggio fino al 15 giugno secondo il programma del direttore artistico Willem Dafoe, celebrato attore statunitense; del 19esimo Festival Internazionale di Danza Contemporanea in scena dal 17 luglio al 2 agosto sotto la direzione del coreografo britannico Sir Wayne McGregor; del 69esimo Festival Internazionale di Musica Contemporanea al via dall'11 ottobre per restare in scena fino al 25 ottobre nell'ideazione della direttrice Caterina Barbieri, musicista e compositrice. (Adnkronos)
Il festival valorizzerà il gaming in tutte le sue forme, dall’eSport alle nuove tecnologie, passando per il game design e il cosplay. Sarà il punto di incontro per professionisti e aziende del settore, e offrirà un’esperienza coinvolgente e interattiva attraverso tornei, workshop, conferenze e aree espositive. (Corriere di Lamezia)

Sono intervenuti Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia, Caterina Barbieri direttrice del Settore Musica, Sir Wayne McGregor direttore del Settore Danza, e Willem Dafoe Direttore del Settore Teatro. (Live Comune di Venezia)
Teatro (Corriere TV)
E questa Biennale di danza, musica, teatro affidata a Caterina Barbieri, a Wayne McGregor e a William Dafoe è un attraversamento". I tre festival della Biennale dedicati a Musica, Teatro e Danza "sono delle porte regali e uso apposta l'immagine che Pavel Florensky adotta per raccontare attraverso l'icona il ribaltamento di prospettiva. (Liberoquotidiano.it)