Semmering, equilibrio gigante. Italia a forza sette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Il calendario di Coppa del Mondo femminile è indietro rispetto a quello maschile. Finora solo otto gare su undici sono state disputate, all’appello mancano ancora due giganti, quelli annullati a Mont Tremblant (possibili recuperi tra Courchevel, fine gennaio, e Åre, dopo i Mondiali) e un superG. In classifica regna comunque l’equilibrio assoluto, stante ovviamente l’assenza di Mikaela Shiffrin (non si sa ancora se e quando ritornerà, forse per i Mondiali), senza dimenticare quella di Petra Vlhova (prossimo check, decisivo, a metà gennaio), ago della bilancia per la sua qualità nelle discipline tecniche, pur avendo abbandonato quelle veloci. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono in programma infatti sulle nevi austriache un gigante, previsto sabato 28, con prima manche alle ore 10.00 e seconda run alle ore 13.00, ed uno slalom, in calendario domenica 29, ancora una volta con la prima run alle ore 10.00 e la seconda manche alle ore 13.00. (OA Sport)

Buona la prova dell'atleta cuneese che ferma il cronometro a 1:03.14, a 86 centesimi da Federica Brignone, la più veloce in 1:02.28. Al quarto posto c'è Laura Moltzan (+0.53), poi Valerie Grenier (+0.56), Alice Robinson (+0.61) e Bassino. (TargatoCn.it)

Se la quarta sfera di cristallo assoluta, tra l’altro consecutiva, sembra già essere indirzzata nuovamente verso il Canton Nidvaldo e casa Odermatt, la classifica generale della Coppa del Mondo femminile è davvero un rebus e può accadere di tutto nel prossimo mese, quello che fino al post gare italiane (Cortina e Kronplatz, poi vedremo Sestriere a fine febbraio e La Thuile a metà marzo) sarà cruciale. (NEVEITALIA.IT)

Gut-Behrami può ambire alla vittoria a Semmering

Niente sciata in pista a Semmering per le protagoniste del terzo gigante stagionale di Coppa del mondo femminile, che sono arrivate nella località austriaca passando da Kranjska Gora, dove invece si gareggerà settimana prossima. (FISI)

La veterana di Engelberg si concentrerà sull'allenamento e punterà soprattutto sulle discipline veloci verso gennaio. Lara Gut-Behrami torna sulla pista del suo primo podio in gigante, 16 anni fa, mentre Camille Rast difende ancora la leadership nella generale (e in slalom). (NEVEITALIA.IT)

Il distacco di soli 0”15 non impedisce a Lara di andare all’attacco dell’italiana nel pomeriggio, anche se al varco c’è pure la svedese Sara Hector, terza a 0”24. Dopo l’annullamento del secondo super G di St. (rsi.ch)