Semmering, Brignone comanda la prima manche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). Prima manche davvero da manuale per Brignone che è prima con 15 centesimi sull'elvetica Lara Gut Behrami e 24 sulla svedese Sara Hector. Nella top 10 c'è anche Marta Bassino, settimaa, mentre Ilaria Ghisalberti è al momento la sola altra azzurra tra le migliori 30 quando mancano ancora una ventina di atlete al traguardo. (DoveSciare.it)
Ne parlano anche altri media
Sono sette le convocate per il gigante femminile di Semmering (Aut), terza prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe dopo Soelden e Killington che si disputerà sabato 28 dicembre (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00). (Sport Mediaset)
Il distacco resta infatti minimo: Lara Gut-Behrami chiude a 15 centesimi, Sara Hector a 24 e resta sotto il secondo anche Paula Moltzan a 53, Valerie Grenier a 56, Alice Robinson a 61 e Marta Bassino a 86. (Davide Marta)
La piemontese proverà a dire la sua sulla pista Panorama nella località austriaca e punterà a un riscontro di rilievo in una specialità a lei gradita ma in cui ultimamente sta faticando a brillare. L’appuntamento è per sabato 28 dicembre (prima manche alle ore 10.00, la seconda alle ore 13.00). (OA Sport)
SEMMERING Per l'Italia - sulla pista Panorama dello Zauberberg , la ''montagna incantata'' di Semmering, in Bassa Austria, località montana amata dai viennesi ai tempi degli Asburgo, con meteo perfetto su un tracciato veloce e regolare con un fondo molto buono - ci sono poi dopo la prova delle prime trenta migliori atlete al via Marta Bassino 7/a in 1.03.14 e poi, decisamente piu' indietro Asja Zenere in 1.05.48, Roberta Melesi in 1.05.64 ed Elisa Platino in 1.05.85. (Trentino)
Se la quarta sfera di cristallo assoluta, tra l’altro consecutiva, sembra già essere indirzzata nuovamente verso il Canton Nidvaldo e casa Odermatt, la classifica generale della Coppa del Mondo femminile è davvero un rebus e può accadere di tutto nel prossimo mese, quello che fino al post gare italiane (Cortina e Kronplatz, poi vedremo Sestriere a fine febbraio e La Thuile a metà marzo) sarà cruciale. (NEVEITALIA.IT)
La valdostana precete la svizzera Gut Behrami e la svedese Hector, mentre è settima Marta Bassino SEMMERING (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Federica Brignone ha fatto registrare il miglior tempo nella prima manche del gigante di Semmering, valido per la coppa del mondo di sci alpino femminile. (Tiscali)