Truffe agli anziani, una piaga sociale in costante aumento: nuove strategie di tutela

Truffe agli anziani, una piaga sociale in costante aumento: nuove strategie di tutela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Gli anziani sono, purtroppo, un bersaglio privilegiato per i truffatori. La minore dimestichezza con le nuove tecnologie e la naturale propensione alla fiducia nel prossimo li rendono più vulnerabili a raggiri e manipolazioni. Come evidenziato durante il convegno “Protezione degli Anziani dalle truffe telefoniche: strumenti e strategie di tutela in ambito civile e penale” (Istituto San Michele di Roma, 3 ottobre 2024), il fenomeno è in costante crescita e richiede un’azione congiunta di prevenzione e contrasto. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il Meridione d’Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (Messina)

Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto 2024: il potenziale inespresso del Mezzogiorno, presentato durante il Sud Innovation Summit, evento sull’innovazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina. (Il Sole 24 ORE)

Conxemar 2024. Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Start up e scale up in crescita nel Sud Italia: raccolti oltre 320 milioni di investimenti con 173 round

La prima giornata del Sud Innovation Summit 2024 si è conclusa con la premiazione delle startup che hanno partecipato alla “Sud Innovation Champions”. Due le startup siciliane Space2eEarth e Bandit, tra le finaliste che hanno vinto quattro premi speciali durante il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, in corso al Palacultura di Messina. (BlogSicilia.it)

MESSINA – E’ andata via da Messina per studiare fuori nel 1994. Oggi, 30 anni dopi, Lilly Barbaro torna in città come ospite e relatrice al Sud Innovation Summit. Vive fra Parigi e Milano e lavora per la banca Credit Agricole e Le Village by CA. (Tempo Stretto)

Il Meridione d’Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l'aerospazio, l'ICT, l'agritech e le energie rinnovabili. (ilmessaggero.it)