Allerta arancione oggi per temporali: poi scocca "l'ora dell'afa"

Allerta arancione oggi per temporali: poi scocca l'ora dell'afa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Domenica sera forti temporali hanno colpito il Nordovest, per l'ennesima volta nelle ultime settimane. Nel pomeriggio una grandinata eccezionale aveva interessato l'Alessandrino, in serata tanta acqua sul Torinese. Disagi alla viabilità, anche in autostrada: in A21 grandine e vento hanno costretto alcuni automobilisti a fermarsi. Tutta colpa di una super cella temporalesca. Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio 7 Luglio 2024 parte della nostra provincia, accompagnato da grandine e forte vento. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Anche per il Coordinamento Territoriale della Protezione Civile di Asti ieri è stata una domenica di super lavoro dopo il passaggio del violento temporale di ieri pomeriggio. (La Nuova Provincia - Asti)

Subito al lavoro la Protezione civile, le cui squadre del coordinamento territoriale sono intervenute su più fronti, anche per rimuovere alberi pericolanti a Spinetta Marengo e Frugarolo. (La Stampa)

E, oggi, da una grandinata che, così, non s'era mai vista, per usare le parole di chi è stato testimone diretta di pochi minuti di maltempo, nella seconda parte del pomeriggio. I chicchi di ghiaccio continuano a imbiancare strade e piazze: "Su quella che solitamente ospita i camionisti c'è uno strato di 40 centimetri" raccontano. (Il Piccolo)

Decine di interventi per il maltempo in provincia di Alessandria

Redazione 3BMeteo Grandinata eccezionale in provincia di Alessandria: video dal drone - Video (3bmeteo)

L’impressionante ondata di maltempo che si è abbattuta su Quattordio e Felizzano in particolare ha devastato diversi punti dei due paesi, danneggiato capannoni industriali, case, rete elettrica e spogliato raccolti. (Radio Gold)

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano. (Radio Gold)