Cronaca METEO Piemonte, Alessandria: forte temporale, tetto scoperchiato a Quattordio. VIDEO

Cronaca METEO Piemonte, Alessandria: forte temporale, tetto scoperchiato a Quattordio. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Cronaca METEO Piemonte, Alessandria: forte temporale, tetto scoperchiato a Quattordio. VIDEO ore 23:20 Redazione 3BMeteo Il tetto di una casa è volato via nel corso del violento downburst che ha spazzato prima l'astigiano, poi l'alessandrino. Qui siamo a Quattordio, in provincia di Alessandria. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Quattordio Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito al lavoro la Protezione civile, le cui squadre del coordinamento territoriale sono intervenute su più fronti, anche per rimuovere alberi pericolanti a Spinetta Marengo e Frugarolo. (La Stampa)

La formazione della supercella è avvenuta tra Villafranca e Villanova nell’Astigiano, spostandosi poi verso l’Alessandrino. In queste zone, la grandine ha raggiunto dimensioni notevoli, con accumuli straordinari a Felizzano e Quattordio, dove è stato necessario l’intervento di mezzi meccanici per liberare le strade. (Meteo Giornale)

Numerosi gli allagamenti segnalati. La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. (Radio Gold)

Paura a Quattordio: lamiere in strada e strade imbiancate dalla grandine

Forti grandinate, venti tempestosi e allagamenti. Il violento temporale con grandine che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica 7 luglio sull'Astigiano si è poi spostato verso la città di Alessandria nel basso Piemonte attorno alle ore 17:00. (iLMeteo.it)

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano. (Radio Gold)

Lunghi minuti di paura in tutto il paese per la furia del meteo. Come si vede dalle immagini di Jacopo che seguono stata imponente la quantità di chicchi di grandine che hanno imperversato sul comune. (Radio Gold)