Alessandria, violenti temporali e grandine: strade imbiancate, disagi e code in autostrada

Alessandria, violenti temporali e grandine: strade imbiancate, disagi e code in autostrada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Maltempo oggi sul territorio della provincia di Alessandria. A Quattordio si è abbattuta una grandinata che ha imbiancato le strade, ci sono video e foto sui social. Molti i disagi in particolare sulle autostrade A21 e A26 (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunghi minuti di paura in tutto il paese per la furia del meteo. Come si vede dalle immagini di Jacopo che seguono stata imponente la quantità di chicchi di grandine che hanno imperversato sul comune. (Radio Gold)

AGGIORNAMENTO ORE 17.38 – Sottopasso di via Maggioli chiuso ad Alessandria, alberi caduti, lamiere scoperchiate a Quattordio. AGGIORNAMENTO ORE 16.58 – Lungo la A21 la situazione critica ora si è spostata sul tratto dopo Alessandria, verso Lobbi. (Radio Gold)

La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)

Tempesta di vento, pioggia e grandine su Alessandria

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)

Duramente colpito, come anticipato, anche il capoluogo con parziali allagamenti in piazza Campo del Palio, cartelloni pubblicitari caduti in via Lamarmora e lamiere divelte dal vento (fortunatamente senza colpire mezzi in transito) dal tetto dello storico stabilimento Way-Assauto. (LaVoceDiAsti.it)

Redazione Intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una tempesta di vento, grandine e pioggia ha investito Alessandria e il suo circondario, come da allerta diramata da Arpa e Protezione civile che hanno segnalato una vasta cella temporalesca sopra la città e il suo circondario. (La Stampa)