Maltempo Piemonte: grandine grossa nell’Astigiano, esondazioni nel Novarese | FOTO e VIDEO

Maltempo Piemonte: grandine grossa nell’Astigiano, esondazioni nel Novarese | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Continua il maltempo in Piemonte dopo i temporali di ieri e della notte. In provincia di Asti, nel pomeriggio di oggi si è formata una supercella all’altezza di Villafranca/Villanova, in evoluzione verso est/nord-est, che ha provocato grandine di media taglia, come dimostrano le immagini che arrivano da Cantarana e Villafranca d’Asti. Un forte downburst, ossia raffiche di vento lineari in uscita dal temporale, ha colpito la città di Asti, abbattendo rami e alberi, mentre la pioggia ha provocato qualche allagamento. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Questo evento meteorologico estremo ha causato numerosi disagi e criticità, mettendo a dura prova le infrastrutture locali e la popolazione. Forte instabilità in queste ore sulle regioni settentrionali come da previsioni. (Meteo Italia)

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)

Un fortissimo temporale a supercella si è abbattuto sulla provincia di Asti nel pomeriggio di domenica 7 luglio, colpendo duramente tra le località di Villanova e Villafranca. (iLMeteo.it)

Meteo Piemonte, grandine grossa sulle strade. Intervengono ruspe e spazzaneve

QUATTORDIO – L’ondata di maltempo che ha infierito sulla provincia di Alessandria ha danneggiato soprattutto Quattordio. Come si vede dalle immagini di Jacopo (che ringraziamo) diverse strade risultano allagate e alcuni edifici sono stati scoperchiati con le lamiere e le coperture finite in strada. (Radio Gold)

ASTI – In queste ore sulla zona dell’astigiano si sta abbattendo un violento temporale. Già dalle 14 di oggi pomeriggio la situazione sembrava critica, con grosse nuvole scure sospese su buona parte della provincia. (Quotidiano Piemontese)

In queste zone, la grandine ha raggiunto dimensioni notevoli, con accumuli straordinari a Felizzano e Quattordio, dove è stato necessario l’intervento di mezzi meccanici per liberare le strade. La formazione della supercella è avvenuta tra Villafranca e Villanova nell’Astigiano, spostandosi poi verso l’Alessandrino. (Meteo Giornale)