Maxi grandinata nell'Alessandrino, ruspe al lavoro per liberare le strade ricoperte di bianco: le immagini

Maxi grandinata nell'Alessandrino, ruspe al lavoro per liberare le strade ricoperte di bianco: le immagini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Piante cadute o pericolanti, ingombri stradali, allagamenti, tetti scoperchiati, grandinate. Il maltempo ha colpito ieri pomeriggio in Piemonte in particolare la provincia di Alessandria , con decine di chiamate ai vigili del fuoco che hanno impegnato cinque squadre negli interventi. Sono al lavoro le ruspe per spalare la grandine dalle strade, completamente ricoperte di bianco (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio 7 Luglio 2024 parte della nostra provincia, accompagnato da grandine e forte vento. (Today.it)

Il nucleo temporalesco è stato accompagnato anche da forti raffiche di vento (downburst fino a 100km/h) e intense grandinate.La grandinata ha provocato disagi anche in autostrada A21 sulla tratta che collega le località di Alessandria e Torino. (iLMeteo.it)

AGGIORNAMENTO ORE 18.08 – A Quattordio si sta intervenendo dopo i moltissimi danni causati dalla grandinata e dal maltempo. AGGIORNAMENTO ORE 17.38 – Sottopasso di via Maggioli chiuso ad Alessandria, alberi caduti, lamiere scoperchiate a Quattordio. (Radio Gold)

Cronaca meteo - Grandinata eccezionale in provincia di Alessandria: video dal drone - Video

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine (La Nuova Provincia - Asti)

LinkedIn Twitter (Corriere di Lamezia)

CRONACA il manto bianco di grandine ricopre alcune porzioni del centro abitato di Quattordio (Alessandria): le immagini dal drone. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)