Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono i soccorsi con il rischio valanghe e l’incognita maltempo: il piano del sorvolo in elicottero

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono i soccorsi con il rischio valanghe e l’incognita maltempo: il piano del sorvolo in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Hanno trascorso la notte a valle i soccorritori dei due alpinisti Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. I due alpinisti romagnoli sono dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Ma con il meteo in via di miglioramento sono si preparano le difficili operazioni di soccorso. Rischio valanghe, niente soccorsi via terra – Le squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono giunte di nuovo a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per coordinare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti, scivolati in un canalone mentre scendevano dalla vetta. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Simone Alessandrini In questi giorni abbiamo assistito ai tentativi di soccorso di due escursionisti sul Gran sasso. Le condizioni meteo proibitive hanno costretto più volte anche i soccorritori a fermarsi. (rtl.it)

Nel pomeriggio di oggi, 26... Le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi dal 22 dicembre, sono state nuovamente sospese. (Virgilio)

La finanza del soccorso alpino fa il punto sulle ricerche. Una squadra è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno, dove domenica è stato captato l’ultimo Sos. Ma finora nessuna traccia dei dispersi (Open)

Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli alpinisti dispersi: in volo gli elicotteri, impiegato un sonar che individua (anche) i cellulari spenti

Il meteo è migliorato e nonostante il rischio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma noi vogliamo continuare a sperare nel miracolo”. Ancora sospese le ricerche dei due alpinisti sul Gran Sasso; nel riquadro, gli escursionisti Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anniMissing Credit È difficile trovare le parole. (il Resto del Carlino)

Dicembre - le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, in quota a circa 2.700 metri. Avremo le ricerche con gli elicotteri e in quota ci saranno almeno venti soccorritori», ha detto il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, Daniele Perilli. (ilmattino.it)