Ricerca dispersi, rinviato il Gran Sasso Book Fest

Ricerca dispersi, rinviato il Gran Sasso Book Fest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Capoluogo INTERNO

Slitta l'evento "Gran Sasso Book Fest" per non intralciare le operazione di soccorso dei due alpinisti dispersi. "Alla luce delle operazioni di soccorso in atto sul Gran Sasso d'Italia desideriamo come Organizzatori non intralciare con la preparazione del nostro evento del 28 dicembre le iniziative volte alla ricerca delle persone disperse in quota". Così una nota che spiega: "Essendo l'Hotel Fiordigigli, sede del nostro evento, coinvolto a livello logistico, non è possibile garantire lo svolgimento della giornata del 28 dicembre come da programma. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri media

In questi giorni abbiamo assistito ai tentativi di soccorso di due escursionisti sul Gran sasso. Le condizioni meteo proibitive hanno costretto più volte anche i soccorritori a fermarsi. Come stanno proseguendo le ricerche? Lo chiediamo a Simone Alessandrini, del Soccorso alpino e speleologico, che proprio oggi si unirà alle ricerche a Fonte Cerreto. (rtl.it)

E l'elicottero non può alzarsi in volo. Scalatori dispersi sul Gran Sasso d'Italia. (il Giornale)

"È previsto per le ore 11 il nuovo sorvolo con elicottero e antenna Recco. Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, scomparsi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Tiscali Notizie)

Dispersi sul Gran Sasso, il maltempo impedisce ancora all'elicottero di alzarsi in volo. Vano anche il tentativo a terra di una squadra. Domani un altro tentativo

Squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono giunte a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per avviare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso. (La Gazzetta dello Sport)

Domani, venerdì 27 dicembre, il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo cercherà un primo sorvolo, utilizzando anche un dispositivo Sonar Recco, già utilizzato a febbraio 2021 sul Monte Velino per la ricerca di un gruppo di escursionisti dispersi. (il Dolomiti)

La finanza del soccorso alpino fa il punto sulle ricerche. Una squadra è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno, dove domenica è stato captato l’ultimo Sos. Ma finora nessuna traccia dei dispersi (Open)