Luca e Cristian gli alpinisti inghiottiti dal Gran Sasso: l’ultima missione per salvarli dalle temperature a -10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi sarà il primo giorno di bel tempo e il quinto da quando hanno dato l’allarme. La tormenta che li ha investiti domenica sul Gran Sasso, mentre rientravano al rifugio, ha imperversato fino a ieri, scadendo solo nel pomeriggio. Gli elicotteri non hanno potuto volare, ma lo faranno da questa mattina alle 8. Nel frattempo, quattro sciatori della Guardia di Finanza hanno sfidato il rischio valangh… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, scomparsi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Tiscali Notizie)
Sono stati giorni davvero brutti sull’Appennino centrale, il Gran Sasso è stato sferzato da venti fortissimi e bufere di neve. (Mount Live)
Ma noi vogliamo continuare a sperare nel miracolo”. La voce di Fausto Bertozzi, uno dei titolari della Nuova Cei di Santarcangelo, l’azienda specializzata in impianti elettrici dove lavora Luca Perazzini, è rotta dall’emozione. (il Resto del Carlino)
Il vento resta forte nell'area, ma il meteo è in miglioramento e nel primo pomeriggio dovrebbe essere possibile un sorvolo in elicottero dell'area in cui dovrebbero trovarsi i due alpinisti. (La Gazzetta dello Sport)
«Il nostro lavoro è quello di andare a cercare le persone e portarle a casa vive. Dicembre - le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, in quota a circa 2.700 metri. (ilmattino.it)
Entrambi risultano dispersi da domenica pomeriggio. (Fanpage.it)