Alpinisti dispersi. Riprendono le ricerche, oggi previsti sorvoli della zona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono riprese in mattinata le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi , i due alpinisti di 42 e 48 anni da domenica dispersi sul Gran Sasso. Il meteo è migliorato e nonostante il rischio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Per questo l'elicottero non sale fino a quell'altezza proprio per problemi di sicurezza. Il maltempo non ha aiutato: oltre alla neve c'è ancora tanto vento e banchi di nebbia. (Liberoquotidiano.it)
La Valle dell’Inferno era lì davanti ai loro occhi, coperta da metri di neve e sferzata da un vento fortissimo. (ilmessaggero.it)
Le condizioni meteo dovrebbero essere buone e dovremmo risolvere. Dicembre - le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, in quota a circa 2.700 metri. (ilmattino.it)
Il servizio Meteomont ha infatti diramato un’allerta per valanghe con un grado di pericolo 3 (marcato) in diverse aree montane. Questo livello indica un rischio concreto di improvvisi distacchi di neve, sia naturali che provocati. (Meteo Italia)
Entrambi risultano dispersi da domenica pomeriggio. (Fanpage.it)
Domani, venerdì 27 dicembre, il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo cercherà un primo sorvolo, utilizzando anche un dispositivo Sonar Recco, già utilizzato a febbraio 2021 sul Monte Velino per la ricerca di un gruppo di escursionisti dispersi. (il Dolomiti)