Il dolore di amici e colleghi degli alpinisti dispersi: “Speriamo nel miracolo”

Il dolore di amici e colleghi degli alpinisti dispersi: “Speriamo nel miracolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– “Ogni ora che passa, le speranze di trovare Luca e Cristian vivi si affievoliscono. Ma noi vogliamo continuare a sperare nel miracolo”. La voce di Fausto Bertozzi, uno dei titolari della Nuova Cei di Santarcangelo, l’azienda specializzata in impianti elettrici dove lavora Luca Perazzini, è rotta dall’emozione. Ancora sospese le ricerche dei due alpinisti sul Gran Sasso; nel riquadro, gli escursionisti Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anniMissing Credit È difficile trovare le parole. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il servizio Meteomont ha infatti diramato un’allerta per valanghe con un grado di pericolo 3 (marcato) in diverse aree montane. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, il sole e l’aumento delle temperature stanno contribuendo ad un significativo incremento del rischio valanghe sull’Appennino centrale e meridionale. (Meteo Italia)

Hanno trascorso la notte a valle i soccorritori dei due alpinisti Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. I due alpinisti romagnoli sono dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Ma con il meteo in via di miglioramento sono si preparano le difficili operazioni di soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati giorni davvero brutti sull’Appennino centrale, il Gran Sasso è stato sferzato da venti fortissimi e bufere di neve. (Mount Live)

Gran Sasso, i due alpinisti ancora dispersi: "Domani dovremmo risolvere, in qualche anfratto..."

La tormenta che li ha investiti domenica sul Gran Sasso, mentre rientravano al rifugio, ha imperversato fino a ieri, scadendo solo nel pomeriggio. Nel frattempo, quattro sciatori della Guardia di Finanza hanno sfidato il rischio valangh… (La Stampa)

Il meteo è migliorato e nonostante il rischio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo non ha aiutato: oltre alla neve c'è ancora tanto vento e banchi di nebbia. Sono ancora in corso le ricerche per trovare il 42enne Luca Perazzini e il 48enne Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna scomparsi sul Gran Sasso (Liberoquotidiano.it)