Dispersi sul Gran Sasso, il maltempo impedisce ancora all'elicottero di alzarsi in volo. Vano anche il tentativo a terra di una squadra. Domani un altro tentativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dispersi sul Gran Sasso, il maltempo impedisce ancora all'elicottero di alzarsi in volo. Vano anche il tentativo a terra di una squadra. Domani un altro tentativo Domani, venerdì 27 dicembre, il Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo cercherà un primo sorvolo, utilizzando anche un dispositivo Sonar Recco, già utilizzato a febbraio 2021 sul Monte Velino per la ricerca di un gruppo di escursionisti dispersi. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma non è stato possibile individuare nessuna traccia di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti originari dell'Emilia Romagna, arrivati in Abruzzo domenica scorsa per la salita del Gran Sasso, la vetta più alta di tutto l'Appennino. (MarsicaLive)
E l'elicottero non può alzarsi in volo. Scalatori dispersi sul Gran Sasso d'Italia. (il Giornale)
La finanza del soccorso alpino fa il punto sulle ricerche. Una squadra è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno, dove domenica è stato captato l’ultimo Sos. Ma finora nessuna traccia dei dispersi (Open)
Oggi sarà il primo giorno di bel tempo e il quinto da quando hanno dato l’allarme. La tormenta che li ha investiti domenica sul Gran Sasso, mentre rientravano al rifugio, ha imperversato fino a ieri, scadendo solo nel pomeriggio. (La Stampa)
Entrambi risultano dispersi da domenica pomeriggio. (Fanpage.it)
"È previsto per le ore 11 il nuovo sorvolo con elicottero e antenna Recco. Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, scomparsi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un canalone mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Tiscali Notizie)