Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono le ricerche: sorvolo in elicottero

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono le ricerche: sorvolo in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono giunte a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per avviare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso. Il vento resta forte nell'area, ma il meteo è in miglioramento e nel primo pomeriggio dovrebbe essere possibile un sorvolo in elicottero dell'area in cui dovrebbero trovarsi i due alpinisti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'Aquila. Sono arrivati in mattinata nella posizione che domenica scorsa i due alpinisti hanno condiviso su whatsapp alla loro prima richiesta di aiuto. Sono i quattro uomini in forza alla stazione del Sagf, Soccorso alpino della Guardia di Finanza, dell'Aquila, al comando del luogotenente Paolo Passalacqua. (MarsicaLive)

Sono stati giorni davvero brutti sull’Appennino centrale, il Gran Sasso è stato sferzato da venti fortissimi e bufere di neve. (Mount Live)

Simone Alessandrini In questi giorni abbiamo assistito ai tentativi di soccorso di due escursionisti sul Gran sasso. Le condizioni meteo proibitive hanno costretto più volte anche i soccorritori a fermarsi. (rtl.it)

Il dispositivo Sonar e il sorvolo sul Gran Sasso: oggi le operazioni per salvare i due alpinisti dispersi

Il dolore di amici e colleghi degli alpinisti dispersi: “Speriamo nel miracolo” Solo neve e ghiaccio e nessuna traccia di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, gli alpinisti di 48 e 42 anni originari del Riminese e inghiottiti domenica da un canalone della montagna che dovrebbe trovarsi proprio nell’area battuta a piedi dai soccorritori per la prima volta dopo quattro giorni. (il Resto del Carlino)

Per questo l'elicottero non sale fino a quell'altezza proprio per problemi di sicurezza. Sono ancora in corso le ricerche per trovare il 42enne Luca Perazzini e il 48enne Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna scomparsi sul Gran Sasso (Liberoquotidiano.it)

Entrambi risultano dispersi da domenica pomeriggio. (Fanpage.it)