Dispersi sul Gran Sasso, altro rinvio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scalatori dispersi sul Gran Sasso d'Italia. Quinto giorno di ricerche, ancora interrotte da vento, nebbia e bufere di neve. E l'elicottero non può alzarsi in volo. Temperature proibitive, 13 gradi sotto lo zero, pericolo di valanghe, livello 3 su 5, e anche ieri i soccorritori sono costretti ad abbandonare il Vallone dell'Inferno, la via di ritorno dal Corno dove i riminesi Cristian Gualdi e Luca Perazzini (nelle foto), 48 e 42 anni, domenica hanno lanciato l'Sos per un infortunio durante la discesa della Direttissima. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
In questi giorni abbiamo assistito ai tentativi di soccorso di due escursionisti sul Gran sasso. Le condizioni meteo proibitive hanno costretto più volte anche i soccorritori a fermarsi. Come stanno proseguendo le ricerche? Lo chiediamo a Simone Alessandrini, del Soccorso alpino e speleologico, che proprio oggi si unirà alle ricerche a Fonte Cerreto. (rtl.it)
Ci sarà oggi il primo sorvolo dell'area del Gran Sasso nel tentativo di riportare a casa i due alpinisti Luca Perrazzini e Cristian Gualdi, di 42 e 48 anni. (Fanpage.it)
Hanno trascorso la notte a valle i soccorritori dei due alpinisti Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni. I due alpinisti romagnoli sono dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Ma con il meteo in via di miglioramento sono si preparano le difficili operazioni di soccorso. (Il Fatto Quotidiano)
Dispersi sul Gran Sasso: oggi torna il bel tempo e ciò dovrebbe favorire il lavoro dei soccorritori e quindi le ricerche dei due alpinisti romagnoli sul Gran Sasso da domenica scorsa. Il meteo nei giorni scorsi ha impedito i socoorsi e la speranza di ritrovarli vivi è ormai molto esile. (Mount Live)
Questo livello indica un rischio concreto di improvvisi distacchi di neve, sia naturali che provocati. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, il sole e l’aumento delle temperature stanno contribuendo ad un significativo incremento del rischio valanghe sull’Appennino centrale e meridionale. (Meteo Italia)
Squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono giunte a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per avviare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso. (La Gazzetta dello Sport)