Il traffico riprende a fatica a Parigi dopo l'attacco alla rete Tgv

Il traffico riprende a fatica a Parigi dopo l'attacco alla rete Tgv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il traffico riprende a fatica a Parigi dopo l'attacco alla rete Tgv 27 luglio 2024 Parigi, 27 lug. - I passeggeri attendono i loro treni alla Gare du Nord di Parigi, mentre il traffico continua a essere problematico all'inizio del weekend dopo l'attacco alla rete TGV proprio a ridosso dell'inizio dei Giochi dei Parigi, per il quale non è stata ancora rivendicata la responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell'Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. (Il Sole 24 ORE)

Neanche la pioggia ha risparmiato la Francia nella giornata di inizio dei suoi Giochi Olimpici, già messa a terra da una serie di sabotaggi alle linee ferroviarie dell’alta velocità, che ha paralizzato la circolazione dei tgv(Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto il comunicato del Consiglio dei ministri. Roma, 26 lug. (Tiscali Notizie)

Il sabotaggio dei treni, in Francia, è un atto isolato o ce ne saranno altri?

Dopo il sabotaggio, un team ripara e sostituisce i cavi elettrici nella sottostazione di Courtalain (Il Sole 24 ORE)

Dalle 6 di questa mattina la circolazione sulla linea Bari-Taranto è perturbata a causa del furto di cavi di rame nei pressi di Bellavista. Il treno InterCity notte proveniente da Milano Centrale con arrivo previsto a Taranto questa mattina alle 8.20, e tutt’ora bloccato tra Massafra e Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Nello specifico, fra l'una di notte e le 5 e mezza del mattino si sono verificati cinque danneggiamenti (o tentativi di danneggiamento) della rete. La stessa SNCF ha parlato di «diversi atti concomitanti». (Corriere del Ticino)